Get a site

fifa 17 calcio : INTER – PARMA 1 – 1

Ritorno di Sacchi nella panchina del Parma con un pareggio a S. Siro, ritorno di Vieri al gol dopo 2 mesi di digiuno.

L’emozione di Sacchi al rientro nel mondo del calcio visto da una panchina, è stata grande, come grande è stata la paura dell’Inter di vedersi ancora una volta battuta da questo Parma, che quest’anno non gli perdona nulla (crediti fifa 17 en calciovenetto )
Che dire, è stata una bella partita dalle sfumature un pò amare visto il trattamento che S. Siro ha riservato a Vieri (accusato di non giocare per la squadra e di sognare altri lidi lontani da Milano).
In effetti bisogna dire che la forma fisica di Bobo Vieri non è eccellente anzi … lascia parecchio a desiderare, come la sua mira, che l’ha sempre contraddistinto e che invece ora lo porta ad essere certamente uno dei più inconcludenti in zona gol.
A parte il gol … che forse per lui è stato una liberazione, il centravanti neroazzurro ha sbagliato parecchio, prima sparando da posizione vantaggiosa sul corpo di Buffon, poi anticipando bene il n°1 parmense ha scaraventato alto un pallone impossibile da sbagliare.
Azioni numerose da una parte e dall’altra che hanno contribuito a rendere abbastanza piacevole una partita che forse all’inizio pareva destinata ad un noiosissimo 0 – 0.
E mentre Christian Vieri festeggia un anno d’amore con la fidanzata Elisabetta Canalis, Sacchi festeggia il suo amore per il calcio e per questo Parma (sperando sia un lungo sodalizio) che lui stesso in conferenza stampa ha reputato “
Brillante e compatta anche nello spogliatoio” grande è stata anche la sua umiltà quando ha dichiarato: “Non credo che il cambiamento di marcia visto in questa partita sia merito mio, in 1 settimana non si può incidere così tanto, non posso io come nessuno, credo che il Parma abbia reagito da solo e si sia rialzato in fretta dopo l’ultimo periodaccio.

Al ’32 del 1°t quando Di Vaio ha portato in vantaggio il Parma, lo stadio ha manifestato subito una certa insofferenza per la compagine interista che comunque ha tirato fuori gli artigli e seppur a testa bassa ha creato le sue buone palle-gol fut 17.
Ma tra Vieri, Farinos e chi più ne a più ne metta, non ne azzeccavano una, finalmente quando (’25 del 2°t) Sukur serve un’ottima palla al centro dell’area è lo stesso Vieri che incoccia nel gol dopo 2 mesi di digiuno.
Da segnalare l’ottima prestazione tra gli interisti dell’intramontabile Blanc, l’impegno di Seedorf, mentre tra gli emiliani la caparbietà di Lamouchi e la sempre brillante prestazione di Di Vaio.
Dall’altra parte invece si nota un certo calo fisico e tattico di Cordoba che a parte la velocità ieri non ha fatto vedere un granché, la strana mira (decisamente scarsa) di Farinos che non azzecca ne tiri ne passaggi, non conclude molto nemmeno Amoroso che Sacchi ha sostituito con Mboma al ’22 del 2°t.

L’Inter viaggia ancora in bassa classifica, il Parma scende e sale come la Borsa di Tokyo, e mentre Moratti si spreme le meningi per capire quale innesto può arricchire e salvare la Beneamata, Tanzi si gode il rientro di Sacchi, il risveglio del Parma e … i passi falsi di Atalanta, Bologna, Milan e Udinese proprio le squadre che gli stanno davanti e che deve superare per poter ambire a qualcosa di più emozionante … di una salvezza anticipata … salvezza che l’Inter si deve ancora … meritare en fifa 17 calcio.

26. November 2016 by mmogiochi
Categories: fifa | 1 comment

One Comment

  1. Mio al day one. Per forza !