MotorStorm RC

  • Categorie: PlayStation 3 | PlayStation Vita | Simulazione Automobilistica
  • Produttore: Sony Computer Entertainment
  • Sviluppatore: Evolution Studios
  • Uscita: 22 Febbraio 2012
  • Multiplayer: Competivo
  • Sito Web: http://www.motorstorm.com

Chi ha detto che le macchinine telecomandate sono roba da ragazzini? MotorStorm RC per PlayStation Vita e PlayStation 3 è senza dubbio una delle più belle sorprese di questo inizio 2012, e non tanto perché si avvalga di chissà quale concept, ma semplicemente perché fa quello che ogni videogame che si rispetti dovrebbe fare: diverte per ore.

Come non perdere la testa per un gioco che ti proietta nel regno delle macchinine telecomandate e te le fa guidare ovunque, sulla neve, sulla sabbia e sull’asfalto, in un’esperienza videoludica quasi totalmente priva di pause o caricamenti? E’ impossibile.

Il titolo propone un comparto tecnico molto minimal, con visuale isometrica e un modello di guida legato esclusivamente ai due stick analogici, ciononostante diverte come pochi altri racing sul mercato. Tanti eventi, tante auto da collezionare e, nonostante la mancanza di un multiplayer convenzionale, tante occasioni di mettersi in competizione con amici o altri giocatori – sì, tramite i classici ghost.

Ad arricchire il tutto ci pensano poi due modalità incentrate sulla nobile arte del cazzeggio, dove potrete sfogarvi o nelle gare sbloccate fino a quel momento o in un parco giochi, opportunamente sviluppato per garantire la massima libertà in ogni momento: scivoli, rampe, palloni da colpire e canestri da basket in cui ficcare la propria auto sono infatti sono pochi banali esempi di ciò che vi attende nella modalità “Parco Giochi”… e per un gioco che costa 5,99 euro, beh… scusate se è poco.

Semplice, immediato e soprattutto divertente oltre che economico nel suo prezzo. Cosa sono circa 6 euro per un gioco che potrebbe tenervi impegnati per decine e decine di ore?

Previous Entries Trucchi di 2010 FIFA World Cup South Africa Next Entries Recesione de Injustice - Gods Among Us

Leave a Reply