Overlord 2 – Elfi hippie e cuccioli di foca

Nonstante sia tutt’altro che privo di finezze, Overlord 2 è chiaramente un progetto che non ha alle spalle un budget enorme. È uno di quei giochi in cui si vedono le cuciture. Controlli un po’ legnosi, cut-scenes non perfettamente realizzate, grafica altalenante…

Ma il punto è che Overlord 2 ha carisma da vendere. Giusto per fare un esempio: la prima cosa che si fa nel demo è prendere confidenza col sistema di combattimento e coi comandi di attacco dei propri goblin prendendo a mazzate dei cuccioli di foca. Poco più avanti vengono introdotti i primi nemici umanoidi: degli elfi hippie o, come li ha definiti uno di Rebel FM, trustafarians. Non si può che ghignare mentre i propri goblin prendono a mazzate degli elfi capelloni che ciarlano di amore universale.

Non che sia un cattivista a tutti i costi, ma non è male vedere un gioco che caca sulla seriosità ridicola della gran maggioranza dei titoli odierni, tutti protagonisti rapati e ambienti gritty-dark-dirty. Sarà anche rigido e non troppo raffinato, ma Overlord 2 sembra proprio uno di quei giochi che si fanno perdonare i propri difetti di meccaniche con un’ambientazione geniale e protagonisti carismatici.

Leave a Reply

*