Recesione de Injustice – Gods Among Us – fine

  • Categorie: PlayStation 3 | Xbox 360 | Wii U | Picchiaduro
  • Produttore: WB Games
  • Sviluppatore: NetheRealm Studios
  • Uscita: 19 Aprile 2013
  • Multiplayer: 2-8
  • Sito Web: http://www.injustice.com

In Battaglia, ad esempio, si è chiamati a sconfiggere gruppi di eroi a difficoltà crescente ed in situazioni a tratti davvero proibitive (energia che si prosciuga progressivamente, salute bassa ecc…); Laboratori S.T.A.R., invece, propone poi ben 240 scenari in cui, per proseguire, si è chiamati a rispettare specifiche condizioni (non farsi mai colpire, utilizzare specifici attacchi e così via…).

Insomma, se amate i picchiaduro, non vi basteranno 40 ore per completare tutto ciò che il prodotto ha da offrire. Inoltre, se tutto questo non fosse già abbastanza, è presente un pregevole comparto online, con un multiplayer di stampo molto classico impreziosito da sfide giornaliere sempre diverse, ed un sistema di personalizzazione estetica che farà la gioia di tutti gli irriducibili del mondo di DC Comics.

L’unica pecca del prodotto, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, riguarda il leggero squilibrio, in termini di potenza, tra i vari personaggi proposti. Alcuni, come ad esempio Ares, sono davvero inarrestabili, mentre altri, tra cui quelli privi di super poteri, faticano di tanto in tanto a “tenere il passo” della folta concorrenza. Un problema non certo determinante ai fini della piena fruizione dell’esperienza, ma che potrebbe comunque condurre eventuali neofiti a tenersi stretti solo i supereroi più “dotati”.

Tecnicamente parlando, infine, il titolo si attesta su ottimi standard; i modelli poligonali dei personaggi sono curati nei minimi dettagli, le animazioni sono fluide e trasmettono sempre un adeguato senso di potenza ad ogni colpo, e le ambientazioni, di grande impatto visivo oltre che forti di una buona interazione contestuale, assicurano il massimo coinvolgimento. Insomma, di veri e propri difetti non ce ne sono.

Conclusioni

In definitiva, Injustice: Gods Among Us si dimostra un titolo di ottima fattura capace di garantire un’esperienza stimolante e divertente sia agli appassionati dei picchiaduro che gli amanti del mondo di DC Comics… e se fate parte di entrambe le “categorie”, beh, preparatevi a dire addio ad amici, famiglia ed eventuali coniugi, perché, complice anche un pregevole comparto online, faticherete a staccare le mani dal pad.

Previous Entries Recesione de Injustice - Gods Among Us Next Entries commenti de Videogiochi : Silent Hill...

Leave a Reply