Top 10 Videogiochi : The Legend of Zelda e The Sims

The Legend of Zelda : Ocarina of Time. È quasi banale ricordare che Ocarina of Time è stato uno dei giochi cardine per l’affermazione del 3D. Il tempio dell’acqua viene ancora ricordato come uno dei più complessi e inventivi dungeon mai creati

 Ma quello che mi colpì la prima volta che giocai a Ocarina fu però la sensazione di essere lì. Si tratta di una sensazione che praticamente qualsiasi gioco, oggi, riesce ad ottenere, ma Zelda Twilight Princess continua ad essere insuperato da quel punto di vista. Per quanto mi riguarda, è stata la parte all’interno del deku tree a restarmi impressa nella memoria. Gettarsi all’interno dell’albero con la spada puntata in basso per sfondare un’enorme ragnatela e finire nel livello sottostante è stato un momento rivoluzionario: la vera interazione con gli ambienti di gioco 3D è nata lì.


The Sims
. Il gioco casual per eccellenza è anche uno dei miei preferiti. Se è in questa classifica, però, non è tanto per il fatto che si tratta di un eccellente generatore di storie, ma per il fatto che è uno strumento di sperimentazione architettonica. Costruire una casa in The Sims vuol dire vedere e sperimentare i modi in cui viviamo la nostra vita quotidiana. Se non avete mai pensato che piazzare il bagno in un piano diverso rispetto alle camere da letto sia una pessima idea, The Sims vi farà capire perché. Il gioco dell’archittettura quotidiana e le sue implicazioni è molto più interessante, a mio parere, di molte vuote avventure fantastiche. Stare in casa è qualcosa di spettacolare.

Previous Entries Sleeping Dogs - 2 Next Entries Top 10 Videogiochi : Mario Bros e Grand Theft Auto 4

Leave a Reply